In buona

Sì.
Sono in buona.
Uno schifossissimo lunedì.
Ma il vostro affezionatissimo è in buona.
Sarà che sabato son stato al Barracuda.
A cercare le belle prugne da montare.


Sarà ch’è stata una serata di lunghi viaggi.
E treni e treni di cagate in macchina.
Sarà che domenica son riuscito a studiare un bel po’.
Che me ne sono uscito soddifatto.
Sarà l’after dinner al Jakarta.
O la modesta festicciola dopo, in Mazzini.
Sarà che son spuntati dei fiori blu.
Vicino ai gialli, nella strada per la facoltà.


Comunque il lunedì mi ha preso in buona.
Tanto in buona che mi son fermato a tutte le strisce.
Per far passare gli appiedati.
E che facce stupite sui marciapiedi.
L’unico al mondo che frena e ti lascia passare.
Allibiti per il semplice rispetto del codice della strada.
Sorrisi e manine ringraziano.
Bene.
Fatta la buona azione.


Ma occhio pedoni cari…
La prossima volta la vecchia Opel Astra vi falcerà la traiettoria.
Sferragliando senza pietà.
Che non è mica sempre Natale.
😉

7 Pensieri su &Idquo;In buona

  1. ok…ho guardato il video…in ufficio…chiaramente figura di merda a manetta perchè i colleghi si son messi a guardare esattamente nell’attimo in cui è comparso un pisello…!!! (il tuo?! eheheh ^_^)
    …insomma, sei avvertito, dopo la mia amica passo a strozzare pure te, cattivo!!!

  2. Guady – I fiori blu sono diventati rossi adesso! Misteri della natura…

    Sara – A me mi fanno schifooooo…bleah…

    Lolu – Macchè mio! Comunque perdonami dai, ho levato pure i pescetti per te…

  3. io mi fermo sempre a far attraversare, a meno che stia andando sparata che dovrei inchiodare, ovvio, e sempre che il pedone manifesti l’effettiva intenzione di attraversare (hai presente quelli fermi sul appena giù dal marciapiede, sulle strisce, che si guardano intorno e che si ti fermi hai quasi l’impressione di costringerli a passare…)

  4. Comunque brava! Io ci riesco solo quando sono bello rilassato…anche perchè lo scassone non mi frena neppure…
    I finti attraversanti mamma mia… Cioè, io blocco il traffico in una delle arterie vitali di tutta la città (magari rischiando la vita e lo scassone) e tu stai SOLO sfumacchiando una sigaretta sulle striscie?! Mavavavaaaaaa…adesso attraversi e subito! Grrr..

Rispondi

