Incredibile.

Lo è davvero.

Aristotele un giorno dice: "L’uomo è un animale sociale"

Sei in macchina e ascolti la musica. Sei su una sedia a mangiare un panino, pausa pranzo. Studi in biblioteca. Arrivi in anticipo e aspetti leggendo. Cucini, apparecchi e ti siedi a tavola per cena. Ti siedi in autobus. Fai una corsetta nel parco sotto casa. Riordini i francobolli. Sei davanti al pc in ufficio. Ti sdrai sulla sabbia di una spiaggia. Vai a letto.

Ogni cosa dura troppo tempo da soli. Stare in macchina e attendere sono perdita di tempo; studio e lavoro stancano; fare sport, rilassarsi e dormire sono miseri "tappabuchi" nella frenesia delle giornate.

Ogni cosa condivisa è deliziosamente breve, è colorata. Brilla.

Potresti stare in macchina per ore, congestionato nel traffico a cantare. Potresti decidere di preparare un cenone di venti portate per la tua pausa pranzo. Potresti decidere di trasformarti in un corridore, magari un velocista o un maratoneta, e correre per giorni nel parco sotto casa. Potresti lavorare per venti ore al giorno, fare straordinari, essere stoico. Potresti fare tutto meglio, più a lungo, ma nello spazio di un secondo, senza stancarti.

Potresti. Solo se hai ciò di cui hai bisogno. Ben attrezzati si puo’ andare ovunque. Aggrappati alle persone. Parlaci. Domanda, rispondi, discuti, litiga, riappacificati, abbraccia. Ricorda. Avvicinati, stringi mani, accarezza, bacia, innamorati. Circondati di voci, storie, anneddoti, iperboli, bugie, barzellette, pettegolezzi, saggezze e poesie. In ogni cosa che fai.

Inspiegabile ma ora stai meglio; ovunque.

Aristotele ha ragione.

Incredibile.

Annunci

11 Pensieri su &Idquo;Incredibile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...